Redazione

musicoterapia-anziani.eu

Dal 2007 la prima RIVISTA OnLine sulla MUSICOTERAPIA in Italia sul Web
Un angolo della rete ove trovare riferimenti alla musicoterapia nelle sue applicazioni nel campo della geriatria, del sociale, dell’handicap, disabili, anziani, Alzheimer, Parkinson, persone autosufficienti.
Una occasione per parlare di musica, ricerca, formazione, didattica, convegni, seminari, laboratori spettacoli, workshop, concerti. Il progetto nasce nel Settembre 2006 dall’esperienza e dal lavoro sinergico in Equipe fra operatori, musicoterapeuti, animatori, fisioterapisti, geriatri, neurologi, medici di base, famigliari che da tempo si confrontano sul binomio Anziano Musica e si concretizza nel 2007 con la registrazione della rivista presso il Tribunale di Parma (n.14 del 21/Novembre/2007) come rivista OnLine accreditata.
L’intento della pubblicazione è la promozione e il confronto fra persone che considerano centrale la figura ed il vissuto musicale dell’anziano intesa come risorsa di percorsi riabilitativi e terapeutici.

Aperta a tutti la facoltà di proporre la pubblicazione di proprio materiale:

Chi volesse pubblicare propri scritti o esperienze può inviare come allegato proprio materiale a roberto.bellavigna@gmail.com
La redazione si riserva di valutare attentamente il materiale inviato e di decidere autonomamente la messa online delle proposte ricevute.
L’obiettivo della rivista è quello di creare una documentazione a tema con il contributo di tutti.
I contenuti, senza limiti di lunghezza, dovranno essere in formato word 2003 e le foto abbinate in formato JPEG.
Ogni invio o proposta redazionale, deve essere accompagnato dalla liberatoria firmata dall’autore. La collaborazione è gratuita.

Staff di Redazione:

Roberto Bellavigna (Musicoterapeuta) direttore responsabile
Dr Giovanni Gelmini (Geriatra) collaboratore;
Dr Massimiliano Godani (Neurologo) collaboratore

Rivista registrata presso il Tribunale di Parma n.14 del 21/11/2007.
Sito visualizzabile anche da dispositivi mobili 

Rivista patrocinata e accreditata dal Progetto Anziani Musicoterapia

Sito in lingua Italiana con traduzione digitale multilingua.