Video “Ricordi Sonori”

Ricordi sonori2

RICORDI SONORI -Gli anziani cantano e raccontano-

Il video è la condivisione di una esperienza di musicoterapia con persone anziane dalla quale è emerso un importante patrimonio umano-musicale che non può rimanere rinchiuso tra le mura della casa di riposo. Gli anziani protagonisti del video cantano e raccontano di sé stessi e del  territorio nel quale sono vissuti. Così come la musica può fare da ponte tra il presente e il passato degli anziani, il video vuole essere un ponte tra le generazioni mostrando come gli anziani siano persone vive e vitali, che possono raccontare e cantare il nostro passato.

[vimeo]http://www.vimeo.com/98711151[/vimeo]


Antonio Sodano, diplomando al Corso Quadriennale di Musicoterapia di Assisi, dal 2012 collabora stabilmente con la Casa Protetta VILLA SERENA di San Romualdo (RA). Nel 2014 ha condotto progetti di musicoterapia per le strutture gestite dall’ASP Bassa Romagna. Dal 2012 collabora con la Soc. Coop. CADIAI di Bologna realizzando progetti di musicoterapia per la disabilità.

Il video sarà presentato dall’autore durante la giornata seminariale de “La musica della vita” a Fognano Ravenna il 15 Febbraio 2015 maggiori info su www.lamusicadellavita.eu